martedì 10 marzo 2009

Scilla va incontro al futuro

"Scilla Futura" è la suggestiva denominazione che gran parte dei commercianti scillesi, accogliendo l'appello di alcuni loro giovani colleghi, hanno dato alla neonata associazione che pare intenzionata a proporsi come interlocutrice delle istituzioni e degli utenti per favorire lo sviluppo turistico.

Scilla (Italia), 10 marzo 2009

Una sessantina di membri. Un comitato direttivo. Un vicepresidente (Gaietti) ed un presidente (Pescatore).
Sono questi i confortanti numeri di partenza di "Scilla Futura", associazione fra gli artigiani e i commercianti in beni e servizi - prevalentemente legati al turismo - che ha svolto la sua prima uscita pubblica venerdì 6 marzo, in un incontro al municipio di Scilla.
L'età media del gruppo dirigente è relativamente bassa. Cosa che incoraggia a credere che le logiche che animeranno Sf saranno votate al rinnovamento organizzativo e propositivo e scongiureranno la ripetizione degli errori del passato che hanno impedito agli operatori economici scillesi di darsi una stabile proiezione istituzionale.
E dai primi passi del nuovo sodalizio appare evidente come esso non si presenti come il solito sindacato, esclusivamente concentrato su aspetti pur importanti come l'abbassamento della tassazione comunale o una più favorevole regolazione degli orari e delle condizioni degli esercizi pubblici.
Scilla futura, piuttosto, senza perdere i propri connotati di associazione di categoria, mira a difendere e promuovere l'intero "sistema Scilla", con ricadute positive per l'intera comunità. E' attualmente impegnata nel risolvere - anche in modo transitorio - il problema dell'accesso a Scilla dalla corsia meridionale dell'autostrada che, se si dovesse protrarre fino alla tarda primavera, rischierebbe di compromettere l'intera stagione estiva. Altra importante "battaglia", quella per impedire la "morte" della Pro Loco.
Giovannipanuccio.blogspot.com augura un ottimo futuro alla nuova associazione che al futuro è dedicata e dà il benvenuto anche al suo sito internet scillafutura.blogspot.com.

Giovanni Panuccio
giovannipanuccio.blog@gmail.com

2 commenti:

Unknown ha detto...

Il caro amico Gianni ,coglie sempre
lo spirito giusto di ogni iniziativa...spero di vederti alla prossima assemblea per cogliere ancora meglio il nostro pensiero..

Cordialmente
Rocco Gaietti

Giovanni Panuccio ha detto...

Mi conosci... sai che non amo prendere impegni...
Ma sai anche che è possibilissimo che spunti quando meno te l'aspetti!...
Ancora congratulazioni ed auguri!
E... Forza Scilla! Forza Futuro!

Giovanni Panuccio