sabato 4 ottobre 2008

Catania. Come hai fatto ad arrivare a questo punto?

Scilla (Italia), 4 ottobre 2008

Continua la mia interessante e fruttuosa corrispondenza elettronica con l'esponente del Partito democratico, nonché mio amico personale, Aldo Franco.
Stavolta mi ha accennato alla tremenda situazione finanziaria che sta vivendo la sua città di Catania in questo periodo.
Accetterò con piacere i contributi di altri lettori, in particolare catanesi, invitando soprattutto i locali esponenti del Popolo della Libertà a contestare, se lo ritengono, le affermazioni di Franco.

Giovanni Panuccio
giovannipanuccio.blog@gmail.com

Caro giovanni, credimi è con immenso piacere che ogni tanto nei miei
ritagli di tempo, mi soffermo a disturbarti con qualche articolo o
commento, su tue iniziative e continuerò a farlo,tra l'altro in modo
del tutto casuale, i nostri commenti stanno avendo un grande riscontro
dall'attualità,hai visto mentre nell'agenda di governo arriva il
decreto sul federalismo fiscale....contemporaneamente si decide di dare
un contributo a fondo perduto per salvare la mia città dal dissesto
economico,questo perchè l'amministrazione di centrodestra con a capo il
sindaco scapagnini....ha distrutto nel giro di otto anni dal 2000 al
2008 tutto quello che di buono si era fatto.
E' una sensazione
bruttissima percorrere strade al buio....vedere l'immondizia
ammucchiata nelle strade.....si è scelto di intervenire per salvare una
città dal tracollo che avrebbe scaturito immensi problemi dal punto di
vista sociale,ma ho il timore che quest'intervento sia solo un
palliativo,140 milioni di euro sono nulla quando il deficit in bilancio
è di 357 milioni di euro,senza considerare i debiti fuori bilancio si
arriva alla cifra astronomica di un miliardo di euro,sembra essere un
secondo caso alitalia,ad esser sincero avrei preferito leggendolo in
modo egoistico la dichiarazione di dissesto auspicando nel giro di
qualche anno un ricambio generazionale dell'attuale classe dirigente,ti
farò sapere come si risolverà alla fine la vicenda,sperando che alla
fine catania riesca a risollevarsi....ciao e a presto!

Aldo Franco

Nessun commento: