sabato 16 agosto 2008

L'estate gira la boa... (2)

Scilla (Italia), 16 agosto 2008

Oggi la Chiesa cattolica ricorda - fra gli altri - San Rocco da Montpellier. Così la mia città che ha in San Rocco il suo Patrono.
Ulteriori notizie su San Rocco e sulla storia e l'attualità del suo culto, con particolare riferimento a Scilla, sono facilmente rintracciabili sul sito scillachiese.blogspot.com.
Da parte mia, i più affettuosi auguri di Buon Onomastico ai miei familiari ed ai numerosissimi concittadini di nome Rocco.
Lo stesso per tutte le Rocca e i Rocco del mondo.

Giovanni Panuccio
giovannipanuccio.blog@gmail.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni, mi unisco anch'io agli auguri per gli svariati scillesi di nome Rocco, alcuni dei quali "inevitabilamente" in famiglia. Molte congratulazioni per questo blog interessante ed erudito che ho scoperto di recente. Ti auguro tante cose belle.... :-) Annalisa

Anonimo ha detto...

correggo: "inevitabilmente"

Giovanni Panuccio ha detto...

Grazie di cuore, Annalisa.
Non preoccuparti per i refusi. Nella rete sono molto comuni!